Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il 30 ottobre prossimo si terrà l’ultima asta del mese di ottobre di quest’anno. L’ultimo appuntamento, come di consueto, è riservato al collocamento di BTP (Buoni del Tesoro Poliennali) con scadenza a 5 e 10 anni, che potranno essere acquistati esclusivamente dagli operatori autorizzati, mentre gli investitori privati potranno acquistarli solo tramite l’intermediazione della propria banca o altro operatore finanziario autorizzato.

In particolare, il prossimo mercoledì potranno essere acquistati i seguenti titoli di Stato:

– la quinta tranche di BTP a cinque anni con decorrenza 2 settembre 2013, scadenza 1 dicembre 2018, codice ISIN IT0004957574 e cedola annuale del 3,50%, per un ammontare compreso tra un minimo di 2,5 e un massimo di 3 milioni di euro;

– la settima tranche di BTP a dieci anni con decorrenza 1 agosto 2013, scadenza 1 marzo 2024, codice ISIN IT0004953417 e cedola annuale del 4,50%, per un ammontare compreso tra un minimo di 2,5 e un massimo di 3 milioni di euro.

Per quanto riguarda i titoli quinquennali, il giorno di pagamento della cedola è il 1 dicembre 2013, quando verrà corrisposta la prima cedola corta con tasso lordo pari a 0,860656%, corrispondente ad un periodo di 90 giorni su un semestre di 183 giorni. Le cedole successive verranno invece pagate il 1 giugno e il 1 dicembre di ogni anno.Per i titoli decennali, invece, la prima cedola verrà pagata il 1 marzo 2014.

Il meccanismo utilizzato per il collocamento sarà quello dell’asta marginale, con determinazione discrezionale del prezzo di aggiudicazione e della quantità emessa all’interno dei predetti intervalli di emissione. Le prenotazioni da parte del pubblico dovranno pervenire entro il 29 ottobre 2013, mentre gli operatori autorizzati dovranno far pervenire le loro richieste entro le ore 11:00 del giorno 30 ottobre 2013. Il giorno di regolamento delle sottoscrizioni è il 1 novembre 2013.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento