Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Come di consueto, Enel ha provveduto a pubblicare il calendario degli eventi societari 2014, che indica i principali appuntamenti per l’anno appena iniziato.

Tra questi, particolare interesse suscita come ogni anno la data di stacco e di pagamento dei dividendi. In particolare, nel corso del 2014, gli azionisti Enel intascheranno il dividendo relativo all’esercizio 2013 il 26 giugno, con stacco della cedola il giorno 23 dello stesso mese.

La data di stacco del dividendo, ricordiamo, è fondamentale per poter intascare la cedola, che verrà infatti pagata a tutti coloro che risulteranno essere in possesso delle azioni Enel al momento dell’apertura della seduta di Borsa del giorno previsto per lo stacco. La data di messa in pagamento, invece, non rileva ai fini del diritto ad intascare la cedola.

Enel ha inoltre comunicato che anche nel corso dell’ultima parte del 2014 non provvederà al pagamento di un acconto sui dividendi relativi al 2015, consuetudine che è stata interrotta pochi anni fa a fronte del contesto economico volatile e piuttosto complicato che impone l’adozione di un approccio improntato alla cautela.

Riguardo agli altri appuntamenti indicati in calendario, il 4 febbraio 2014 il Consiglio di amministrazione provvederà all’esame dei dati preconsuntivi consolidati relativi all’esercizio 2013; l’11 marzo 2014 verrà esaminato il bilancio consolidato del Gruppo Enel, il progetto del bilancio di esercizio di Enel S.p.A. al 31 dicembre 2013 e verrà formulata la proposta di destinazione degli utili; l’8 maggio 2014 verrà esaminato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2014; il 31 luglio 2014 la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2014 e, infine, l’11 novembre 2014 il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2014.

L’Assemblea chiamata a deliberare circa l’approvazione del bilancio di esercizio di Enel S.p.A. al 31 dicembre 2013, nonché sulla destinazione degli utili, si riunirà il 22 maggio 2014.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento