Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Tra le società che hanno distribuito un acconto sul dividendo 2014, relativo all’esercizio 2013, figura anche Terna. La società ha da qualche giorno pubblicato il calendario contenente l’indicazione dei principali eventi societari dell’anno, tra cui figura anche la data di stacco e di pagamento del dividendo relativo all’esercizio in corso.

In particolare, gli azionisti del gruppo quotato a Piazza Affari intascheranno il saldo sul dividendo il 26 giugno 2014, con data di stacco il giorno 23 dello stesso mese. Per quanto riguarda l’ammontare della cedola, occorrerà attendere il 25 marzo 2014, quando si terrà la riunione del Consiglio di amministrazione per l’approvazione del bilancio consolidato e del progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2013, durante la quale sarà anche formulata la proposta in tema di distribuzione degli utili. Tale proposta sarà poi sottoposta all’approvazione dell’assemblea degli azionisti che si riunirà tra il 9 e il 27 maggio 2014.

Nel calendario finanziario per l’anno 2014 Terna ha poi confermato, seppur indirettamente, di essere intenzionata a distribuire un acconto anche sul dividendo 2015, relativo all’esercizio 2014. La società ha infatti indicato il 27 novembre 2014 come data di stacco dell’acconto, con messa in pagamento il 24 novembre 2014.

Altre date di rilievo indicate nel calendario sono il 14 maggio 2014, quando si terrà la riunione del Consiglio di amministrazione per l’esame e l’approvazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2014; il 24 luglio 2014, quando si terrà la riunione del Consiglio di amministrazione per l’esame e l’approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2014; il 12 novembre 2014, quando si terrà la riunione del Consiglio di amministrazione per l’esame e l’approvazione resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2014.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento