Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Ministero dell’Economia, attraverso apposito comunicato stampa diffuso ieri a mercati chiusi, ha annunciato l’emissione il prossimo 25 febbraio 2014 di Certificati del Tesoro Zero Coupon a 24 mesi e Buoni del Tesoro indicizzati all’inflazione europea con scadenza a cinque anni. In particolare, martedì prossimo verranno collocati i seguenti titoli di Stato:

– la settima tranche di CTZ a 24 mesi con decorrenza 29 novembre 2013, scadenza 31 dicembre 2015 e codice ISIN IT0004978208, per un ammontare compreso tra un minimo di 2 e un massimo di 2,5 miliardi di euro;

– la tredicesima tranche di BTP€i a 5 anni con decorrenza 31 gennaio 2013, scadenza 15 settembre 2018, codice ISIN IT0004890882 e cedola annuale dell’1,70%, per un ammontare compreso tra un minimo di 500 milioni e un massimo di 1 miliardo di euro.

Per acquistare i predetti titoli di Stato in sede di collocamento sarà necessario servirsi dell’intermediazione della propria banca, provvedendo a prenotare la quantità e la tipologia di titoli che si intende acquistare entro e non oltre il 24 febbraio 2014. Questo al fine di consentire all’intermediario di organizzarsi per formulare e inoltrare le sue richieste di acquisto entro le ore 11:00 del giorno previsto per l’asta. Ciascun operatore, ricordiamo, ha la possibilità di inoltrare fino ad un massimo di cinque richieste di acquisto, con indicazione del relativo prezzo, ciascuna ad un prezzo diverso e per un ammontare non inferiore a 500.000 euro di capitale nominale.

Gli operatori partecipanti all’asta dovranno poi provvedere a trasferire i titoli ai sottoscrittori senza alcun onere aggiuntivo rispetto al prezzo di aggiudicazione. Il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo il 28 febbraio 2014.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento