Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Durante il mese di maggio 2014, come di consueto, il Ministero dell’Economia e delle Finanze terrà una serie di aste finalizzate al collocamento di titoli di Stato.

Per chi fosse interessato ad investire in BOT (Buoni Ordinari del Tesoro), gli appuntamenti sono due. Il primo è quello di lunedì 12, quando verranno collocati Buoni Ordinari del Tesoro annuali con scadenza 14 maggio 2015. La comunicazione contenente tutti i dettagli del collocamento sarà diffusa mercoledì 7, quando verrà comunicata anche l’eventuale emissione di BOT trimestrali. Il secondo appuntamento è invece quello di mercoledì 28, quando verranno collocati BOT semestrali con scadenza 28 novembre 2014, con comunicazione che sarà diffusa venerdì 23.

Chi invece è interessato ad un investimento a lungo termine può scegliere di investire in BTP (Buoni del Tesoro Poliennali). Anche in questo caso gli appuntamenti sono due: quello di martedì 13, quando saranno collocati titoli con scadenza triennale, e quello di giovedì 29, quando saranno collocati titoli con scadenza a cinque e dieci anni. Le comunicazioni saranno rese note rispettivamente giovedì 8 e lunedì 26.

Infine, mercoledì 27 si terrà l’asta per il collocamento di CTZ (Certificati del Tesoro Zero Coupon) e BTP€i (BTP indicizzati all’inflazione europea), con comunicazione che sarà diffusa giovedì 22 a mercati chiusi.

Per acquistare tutte le suddette tipologie di titoli di Stato in sede d’asta, gli investitori privati dovranno necessariamente servirsi dell’intermediazione della loro banca, non avendo accesso diretto al collocamento.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento