Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di JP Morgan, in un recente report pubblicato dopo la diffusione dei risultati realizzati nel corso dell’esercizio 2013 da Intesa Sanpaolo, hanno rivisto le previsioni sull’utile per azione dell’istituto bancario per quest’anno e per il prossimo.

In particolare, soprattutto in considerazione di un’aliquota fiscale più bassa, le stime dell’eps per quest’anno sono state incrementate del 5% circa, mentre quelle per il prossimo anno del 13%. Di conseguenza, il prezzo obiettivo sul titolo è stato portato da 1,83 euro a 2,50 euro, mentre è stata confermata la raccomandazione “neutral” soprattutto in considerazione del fatto che il titolo è scambiato attualmente a 1,1 volte il rapporto prezzo-valore patrimoniale netto 2015 e a 15 volte il rapporto prezzo-utile 2015.

Nel loro report, inoltre, gli esperti di JP Morgan hanno anche formulato le loro previsioni sul dividendo destinato agli azionisti nel corso del prossimo biennio. Al riguardo, in particolare, gli analisti ritengono che la solida posizione di capitale della banca consentirà la distribuzione di dividendo più elevato nel corso dei prossimi anni, pertanto hanno aumentato le stime sul dividendo per azione a 0,09 euro per il 2014 e a 0,12 euro per il 2015, con una distribuzione complessiva pari rispettivamente a 1,5 miliardi di euro e a 2 miliardi di euro.

Le nuove previsioni, hanno spiegato gli esperti della banca d’affari, tengono conto del tax rate più basso (38% nel 2014 e 35% negli anni successivi) e del minore margine di interesse, inoltre inglobano la guidance di Intesa Sanpaolo e l’effetto negativo del repricing sul portafoglio sovrano.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento