Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Poco dopo le ore 11:00 di questa mattina, termine ultimo per la presentazione delle domande in asta da parte degli operatori autorizzati, la Banca d’Italia ha comunicato l’esito del collocamento di BOT con scadenza 14 aprile 2015, aventi codice ISIN IT0005012411.

In particolare, questa mattina il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze ha collocato titoli annuali per un ammontare complessivo pari a 7,5 miliardi di euro, ovvero l’intero ammontare offerto. La domanda complessiva è stata di titoli per 10,2 miliardi di euro, per un rapporto di copertura (bid to cover ratio), dato dalla differenza tra ammontare offerto e ammontare richiesto, pari a 1,36, ossia in flessione rispetto all’1,53 dell’asta tenuta lo scorso marzo e avente ad oggetto titoli di Stato di analoga tipologia e durata.

Il rendimento ha registrato un nuovo calo, seppur lieve, passando allo 0,589% dallo 0,592% dello scorso mese. Il prezzo di aggiudicazione è risultato pari a 99,406.

Dopo la pubblicazione dei risultati del collocamento di questa mattina, Piazza Affari continua a viaggiare in territorio negativo dopo aver fatto marcia indietro a seguito di un avvio in rialzo. Poco prima di mezzogiorno, l’indice Ftse Mib perde lo 0,71% a 21.563 punti, in linea con l’andamento al ribasso delle principali borse europee.

L’attenzione si sposta ora al collocamento di BTP di domani (per maggiori informazioni si veda “Comunicazione asta BTP 11 aprile 2014“), quando verranno collocati BTP con scadenza a tre, sette e trenta anni.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento