Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze, attraverso apposito comunicato pubblicato sul suo sito internet, ha reso noti i dettagli della sesta emissione di BTP Italia che si terrà ad aprile 2014.

In particolare, oltre alle date di emissione e alle caratteristiche del titolo, già rese note nelle scorse settimane (per maggiori informazioni al riguardo si veda “BTP Italia nuova emissione aprile 2014“) è stato indicato il tasso cedolare reale annuo minimo garantito, pari all’1,65%. Il tasso cedolare (reale) annuo definitivo, come già accaduto per le precedenti emissioni di tale tipologia di titoli di Stato italiani, sarà indicato al termine del periodo di raccolta degli ordini, tuttavia in ogni caso non potrà essere inferiore al tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito.

Attraverso lo stesso comunicato stampa, inoltre, il MEF ha comunicato anche il codice ISIN del nuovo BTP Italia: IT0005012783. Tale codice, ricordiamo, serve all’identificazione del titolo e pertanto è indispensabile per poter procedere all’acquisto.

Il BTP Italia che sarà collocato questo mese, ricordiamo, si differenzia dalle precedenti emissioni sia per la durata del titolo stesso, pari a sei anni contro i quattro dei BTP Italia emessi fino ad oggi (in particolare, avrà godimento 23 aprile 2014 e scadenza 23 aprile 2020) sia per l’emissione stessa, che questa volta sarà divisa in due tranche: dal 14 al 16 aprile il collocamento sarà riservato esclusivamente agli investitori individuali e ai soggetti a questi assimilati, mentre nella quarta giornata, quella del 17 aprile, i titoli potranno essere acquistati solo dagli investitori istituzionali.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento