Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Lunedì 19 maggio 2014, insieme a tantissime altre società quotate sul listino della Borsa di Milano (per maggiori informazioni si veda “stacco dividendi 19 maggio 2014“), Unicredit ha staccato a favore dei suoi azionisti il dividendo relativo all’esercizio 2013. Tale dividendo consiste nella distribuzione agli aventi diritto di nuove azioni rinvenienti da un aumento di capitale gratuito, in particolare è stato deliberato che ad ogni azionista sarebbe stata assegnata una nuova azione ordinaria ogni sessanta azioni ordinarie già possedute, nonché una nuova azione di risparmio ogni ottantaquattro azioni di risparmio già possedute.

Non tutti sanno però che il dividendo sotto forma di nuove azioni non è l’unica possibilità concessa agli azionisti di Unicredit, che qualora lo preferissero possono chiedere che il dividendo loro spettante venga pagato in contanti. Per sfruttare tale possibilità, chi fosse interessato, deve formulare esplicita richiesta che deve essere fatta pervenire al Gruppo tramite il proprio intermediario depositario. Tale richiesta può essere presentata dal 21 al 30 maggio 2014, salvo eventuali proroghe. In tal caso si riceveranno 0,10 euro per ogni azione posseduta.

Per chi invece preferirà ricevere il dividendo sotto forma di nuove azioni, è bene sapere che, sulla base di quanto stabilito dall’assemblea, i diritti frazionari risultanti dall’assegnazione delle azioni gratuite di nuova emissione saranno monetizzati da un intermediario, incaricato a tal fine, sulla base del rispettivo valore di assegnazione. Tutto ciò senza alcun aggravio di spese, commissioni o altri oneri a carico degli azionisti.

Per informazioni sui dividendi 2014, relativi all’esercizio 2013, delle società quotate a Piazza Affari si veda “Calendario dividendi 2014“.

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento