Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze attraverso apposito comunicato stampa ha diffuso i dettagli delle aste di CTZ (Certificati del Tesoro Zero Coupon) e BTP€i (BTP indicizzati all’inflazione europea) in programma per il 27 maggio 2014.

In particolare, in tale giorno verrà collocata la terza tranche di CTZ a 24 mesi con decorrenza 30 aprile 2014, scadenza 29 aprile 2016 e codice ISIN IT0005020778, per un ammontare complessivo compreso tra un minimo di 2,5 e un massimo di 3 miliardi di euro; la quindicesima tranche di BTP€i a 5 anni con decorrenza 31 gennaio 2014, scadenza 15 settembre 2018, cedola annuale dell’1,70% e codice ISIN IT0004890882, per un ammontare complessivo compreso tra un minimo di 500 milioni di euro e un massimo di 1 miliardo di euro.

L’asta marginale attraverso la quale verranno collocati i titoli è riservata agli operatori autorizzati, pertanto il pubblico per acquistare i suddetti titoli di Stato dovrà necessariamente servirsi dell’intermediazione delle banche, o di altri intermediari finanziari autorizzati, e prenotare la quantità di titoli che si intende acquistare entro il 26 maggio 2014. La presentazione delle richieste di acquisto da parte degli operatori autorizzati dovrà invece avvenire entro le ore 11.00 del 27 maggio 2014.

E’ fissato invece alle ore 15:30 del 28 maggio 2014 il termine ultimo per la presentazione delle domande per l’asta supplementare, riservata agli Specialisti in titoli di Stato, mentre il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo il 30 maggio 2014.

L’esito del collocamento, compreso il prezzo di aggiudicazione e il rendimento assegnato a ciascun titolo, verrà reso noto al termine dell’asta.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento