Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Come consuetudine, anche durante il mese di giugno continua lo stacco dei dividendi 2014 da parte delle società quotate a Piazza Affari, anche se comunque in numero inferiore rispetto agli stacchi numerosi che come sempre caratterizzano il mese di maggio, considerato il periodo più importante da questo punto di vista.

La data di stacco dei dividendi, oltre a determinare il diritto ad intascare il dividendo, comporta una riduzione del valore dell’azione stessa, in quanto al momento dell’apertura del giorno previsto per lo stacco viene decurtato dal valore dell’azione registrato al momento della chiusura della seduta precedente un ammontare pari a quello del dividendo per azione distribuito.

Di seguito l’elenco delle società quotate sul listino della Borsa di Milano che staccheranno il dividendo a favore dei loro azionisti durante il mese di giugno. La prima data indicata è quella di stacco, mentre la data tra parentesi è quella di messa in pagamento.

2 GIUGNO (5 GIUGNO)
Emak 0,025 euro
Hera 0,09 euro
Italcementi RSP 0,06 euro
Italcementi 0,06 euro
Kinexia 0,01 euro

9 GIUGNO (12 GIUGNO)
CSP International 0,05 euro
FNM 0,13 euro

16 GIUGNO 2014 (19 GIUGNO)
Alerion 0,08 euro più un’azione ogni 100
Pirelli RSP 0,39 euro

23 GIUGNO (26 GIUGNO)
Bioera 0,01 euro
Iren 0,0523 euro
Italmobiliare 0,15 euro
Italmobiliare RSP 0,255191 euro
IVS 0,12 euro
La Doria 0,12 euro

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento