Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

In un recente report gli analisti di Nomura hanno espresso un giudizio positivo sulle banche italiane, rassicurando quindi coloro che già detengono azioni bancarie italiane e incoraggiando coloro che invece sono interessati ad investire nel settore bancario.

In particolare, secondo gli esperti della banca d’affari giapponese, nel corso dei prossimi mesi ci sarà una ripresa, seppur debole, e una miglioramento della qualità degli attivi, sulla scia di quanto accaduto nel corso degli ultimi mesi. Inoltre, dovrebbe proseguire anche la dinamica di riduzione delle rettifiche sui crediti nel biennio 2015-2016.

Tra tutte le azioni bancarie italiane, inoltre, gli esperti di Nomura ne hanno individuate alcune su cui a loro avviso vale la pena investire, avendo indicato per ciascuna di essere rating “buy”. Si tratta di Unicredit, Banca Popolare di Milano e Ubi Banca, considerate quindi le migliori banche italiane dal punto di vista dell’investimento azionario. Per quanto riguarda Ubi Banca, gli analisti hanno ribadito il rating positivo e al contempo hanno alzato il prezzo obiettivo da 5,8 a 7 euro, mentre su Banca Popolare di Milano è stato migliorato il rating dal precedente “neutral”, nonchè il prezzo obiettivo da 0,5 a 0,7 euro.

Per contro, dal gruppo delle azioni bancarie italiane consigliate dagli analisti di Nomura è uscito Banco Popolare, su cui è stato abbassato il rating da “buy” a “neutral” e il prezzo obiettivo da 16 a 13,4 euro.

Recentemente le banche italiane sono state protagoniste anche di un report di Société Générale, che ha indicato tra le azioni da comprare quelle di Intesa Sanpaolo, Ubi Banca e Banca Popolare di Milano (per maggiori informazioni si veda “Rating e target price banche italiane secondo Société Générale“).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento