Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Piazza Affari chiude in flessione l’ultima seduta della settimana, così come le principali borse europee; la Banca d’Italia ha comunicato che a luglio il debito pubblico italiano ha toccato il nuovo massimo storico, sfiorando i 2.169 miliardi di euro, in aumento rispetto 2.168 miliardi di fine giugno.

Per quanto riguarda gli indici della Borsa Italiana, il Ftse Mib ha perso lo 0,1% a 21.070 punti chiudendo la settimana con un calo dell’1,51%; male anche il Ftse Italia All Share che ha perso lo 0,07% a 22.306 punti; positivi, invece, il Ftse Italia Mid Cap (+0,24%) e il Ftse Italia Star (+0,46%). Su 323 titoli trattati, 141 hanno chiuso in rialzo, 163 in ribasso, mentre sono rimaste invariate le rimanenti 19 azioni. L’euro si è riportato a 1,295 dollari, mentre l’oro è sceso 1.230 dollari.

Tra i titoli del settore bancario si evidenzia il Monte dei Paschi di Siena che è salito a 2,87% a 1,146 euro; l’istituto toscano è ancora alla prese con il patto di sindacato sottoscritto dalla Fondazione MPS (per maggiori informazioni si veda: La Fondazione Monte dei Paschi di Siena cerca un accordo con Axa)

In calo, seppur di poco, Unicredit, che chiude a -0,32% a 6,29 euro; Mediobanca, invece, ha recuperato lo 0,64% a 7,045 euro; Banca Ifis è salita del 2,71% a 15,52 euro. Bene anche Credem, che ha guadagnato lo 0,88% a 6,88 euro, mentre la Popolare dell’Emilia Romagna ha ceduto lo 0,15% a 6,525 euro.

Per quanto riguarda gli altri principali titoli in listino, Enel ha guadagnato lo 0,38% a 4,218 euro; il Consiglio di Amministrazione della società ha esaminato gli sviluppi del progetto di riassetto delle attività del gruppo in America Latina e in Iberia.

Vendite su Fiat Chrysler, che ha chiuso a -1,19% a 7,865 euro; Fiat Investiments la società che, dopo la fusione tra Fiat e Chrysler, assumerà il nome di Fca (Fiat Chrysler Automobiles) ha comunicato di aver depositato la domanda di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie della società sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento