Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Raccolta positiva nel mese di settembre per Banca Mediolanum. Il gruppo ha registrato una raccolta netta positiva per 203 milioni di euro. Nei primi nove mesi dell’anno la raccolta netta di Mediolanum è stata pari a quasi 2,98 miliardi di euro, in forte aumento rispetto agli 1,77 miliardi dello stesso periodo dell’anno scorso.

Dopo la raccolta positiva di agosto, Banca Mediolanum conferma il momento positivo del gruppo registrando una raccolta netta positiva per 203 milioni di euro nel mese di settembre 2014. La raccolta netta in fondi comuni è stata pari a 176 milioni di euro e porta il totale da inizio anno a +3.499 milioni di euro, un risultato superiore del 7% rispetto al record storico registrato nello stesso periodo del 2013.

L’amministratore delegato Ennio Doris ha promesso di raggiungere il target di 4 miliardi di euro nel 2014 e ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto, tra l’altro, in un mese generalmente poco fruttuoso.

Positivi i giudizi degli analisti in seguito alla raccolta positiva di Mediolanum. Banca Imi ha confermato il giudizio “add” e il target price di 6,95 euro; gli esperti si dicono soddisfatti del trend positivo e stimano un afflusso netto totale per il 2014 di 3,7 miliardi di euro.

Anche Mediobanca Securities ha confermato giudizio e target price, rispettivamente “neutral” e prezzo di 7 euro per azione, sottolineando che i fondi comuni hanno sì registrato una raccolta positiva per 176 milioni di euro, ma il comparto vita e bond strutturati da terzi sono in negativo.

Per Equita la raccolta di Mediolanum è sopra alle attese e rivede al rialzo la raccolta netta in Itlia da 3,5 a 3,7 miliardi, pur mantenendo giudizio “buy” e target price di 7,1 euro. Rating “buy” anche per Kepler Cheuvreux, con prezzo obiettivo a 7,5 euro; gli esperti di Kepler si dicono soddisfatti dell’afflusso netto dei primi nove mesi dell’anno.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento