Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Snam ha comunicato ufficialmente l’emissione di un bond con scadenza il 21 aprile 2023 dell’importo di 500 milioni di euro, in attuazione del Piano Euro Medium Termo Notes. L’operazione ha registrato una domanda pari a 3 volte l’offerta da parte di molti investitori.

Snam, società leader nel settore utilities del gas ha annunciato l’emissione di un’obbligazione con scadenza a 8 anni e mezzo per un ammontare totale di 500 milioni di euro. Il titolo ha una cedola annua del 15% ed è stato emesso a un prezzo di re-offer di 99,285 che corrisponde a uno spread di 78 punti base sul tasso mid swap di riferimento.

L’emissione rientra nel programma di bond a medio lungo termine di Snam, che prevede il lancio di uno o più obbligazioni per massimi 2 miliardi entro il 30 giugno 2015.

L’ultima emissione di bond di Snam risale al 16 aprile 2013, quando il gruppo concluse con successo il lancio di un bond a 5 anni a tasso fisso per un ammontare complessivo di 500 milioni di euro. Anche in quel caso ci fu stata una domanda molto forte, pari a oltre 3 miliardi di euro.

Con l’operazione annunciata oggi Snam prosegue nel processo di ottimizzazione della struttura del debito e di continuo miglioramento del costo del capitale, in linea con gli obiettivi previsti dal piano strategico 2014-2017 (si veda: piano strategico Snam 2014-2017).

Le obbligazioni saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo, e il collocamento, rivolto a investitori istituzionali, è stato organizzato e diretto, in qualità di Bookrunners e Joint Lead Managers da Banca IMI, BofA Merrill Lynch, Citi, HSBC e UniCredit.

Ecco i dettagli dell’operazione:

Importo: 500 milioni di euro
Scadenza: 21 aprile 2023
Cedola annua del 1,50% con un prezzo di re-offer di 99,285 (corrispondente a uno spread di 78 punti base sul tasso mid swap di riferimento).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento