Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Tempo di trimestrali a Piazza Affari; anche Generali ha presentato i conti del terzo trimestre del 2014, mostrando un utile netto stabile ma un risultato operativo in crescita del 12,8% che apre la prospettiva al gruppo di chiudere il 2014 in modo migliore rispetto all’anno scorso.

Generali ha chiuso i primi nove mesi del 2014 con un utile netto pari a 1,58 miliardi di euro, un dato stabile rispetto agli 1,59 miliardi dello stesso periodo dell’anno scorso. Il risultato operativo si è attestato a 3,7 miliardi di euro, con una crescita del 12,8% nell’intero periodo con un’accelerazione nel terzo trimestre. Il gruppo, dunque, prevede di concludere l’anno con un risultato operativo in miglioramento.

L’utile netto dei primi nove mesi dell’anno risulta essere in aumento del 7,5%, escludendo gli effetti delle operazioni discontinue; i premi complessivi dono saliti a 51,3 miliardi di euro.

Ottime le performance nel ramo Vita; il risultato operativo è aumento dell’11% a 2,3 miliardi e i premi sono cresciuti del 9,6% a 35,7 miliardi; nel ramo Danni, Generali ha registrato un ebit pari a 1,5 miliardi, mentre nel segmento finanziario, l’incremento del risultato finanziario è stato del 17,8% a 323 milioni, grazie alle performance di Banca Generali.

Il management di Generali ha commentato i dati spiegando che i risultati ottenuti nei primi nove mesi dell’anno riflettono le strategie messe in atto per orientare l’offerta verso prodotti a maggior valore aggiunto, pertanto si attende di finire l’anno con un risultato operativo migliore rispetto al 2013.

I vertici del gruppo, inoltre, hanno fatto sapere che, a fronte di questa situazione di capitale, si sentono pronti a rimuovere il vincolo del 40% che si erano posti sul payout ratio e quindi prevedono di poter corrispondere agli azionisti una cedola più alta.

Generali ha nominato il nuovo responsabile delle attività assicurative dopo l’uscita di Sergio Balbinot; la carica è stata assegnata a Valter Trevisani, group head of insurance and reinsurance.

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento