Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Piquadro ha chiuso i primi sei mesi dell’esercizio 2014-2015 in positivo. Il gruppo della pelletteria di lusso ha registrato un fatturato pari a 32,35 milioni di euro, in crescita rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. Vediamo nel dettaglio i numeri di bilancio di Piquadro.

I risultati dei primi sei mesi dell’esercizio 2014-2015 di Piquadro si sono rivelati particolarmente positivi: il gruppo presenta un fatturato consolidato pari a 32,35 milioni d euro, in crescita dell’8,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’utile netto, inoltre, è aumentato del 14,2% a 2,25 milioni di euro, mentre l’ebitda ha raggiunto i 4,96 milioni, in percentuale +8,3%, e l’ebit i 3,63 milioni, pari a una percentuale di +7,1%.

Negativa, invece, la posizione finanziaria netta al 30 settembre, pari a 16,1 milioni di euro, sia per i maggiori investimenti del periodo, sia per l’incremento del capitale circolante netto di 8,20 milioni di euro, dovuto all’aumento dei crediti commerciali e alla diminuzione dei debiti commerciali a causa della stagionalità di periodo.

L’amministratore delegato e presidente di Piquadro, Marco Palmieri, si è detto soddisfatto dei risultati registrati, anche a fronte della contrazione dei mercati di Russia e Ucraina e all’ottimizzazione della distribuzione nei Paesi asiatici. Nonostante questo, ha spiegato il presidente, il gruppo è riuscito a incrementare gli investimenti di marketing e lo sviluppo del brand, pertanto, il numero uno di Piquadro si dice ottimista sui risultati dei prossimi trimestri.

I vertici del gruppo attivo nel settore lusso stimano che nell’esercizio 2014-2015 possa continuare il processo di crescita finora evidenziato nel primo semestre. Nel dettaglio, il management si aspetta una crescita del risultato netto proporzionale alla crescita del fatturato in virtù sia della riorganizzazione di alcune aree geografiche di business sia dell’ottenimento di un leverage operativo connesso alla crescita del canale all’ingrosso.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento