Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Finecobank ha presentato i conti preliminari dell’esercizio 2014, mostrando ricavi totali pari a 448 milioni di euro, in aumento del 21% rispetto all’anno precedente e un utile netto in rialzo del 75,9%. Grazie a questi dati ai massimi storici, la società distribuirà agli azionisti un dividendo di 0,20 euro per azione.

Il 2014 è stato l’anno dei record per Finecobank; l’istituto  multicanale del gruppo Unicredit ha infatti, raggiunto un totale di attività finanziarie di 49,341 miliardo di euro, in aumento del 13,2% rispetto a quanto registrato nell’esercizio precedente.

Se i ricavi totali sono stati pari a 448 milioni, l’utile netto si è attestato a 150 milioni di euro, ben il 75,9% in più rispetto al 2013; L’utile netto rettificato per le poste non ricorrenti ha raggiunto i 155 milioni, segnando un incremento del 49,5% rispetto all’anno precedente. Il margine operativo lordo modificato dei costi non ricorrenti per l’offerta pubblica iniziale è  stato di 244 milioni di euro. Il margine operativo lordo modificato dei costi non ricorrenti per l’offerta pubblica iniziale è  stato di 244 milioni di euro.

Anche la raccolta netta di gennaio 2015 è stata positiva, dato che è stata quasi di 392 milioni di euro, in aumento del 56% rispetto a gennaio del 2014; la raccolta gestita è quasi raddoppiata rispetto all’anno scorso, dato che ha raggiunto i 166 milioni di euro; nel primo mese dell’anno i nuovi clienti di Finecobank sono stati quasi 8 mila, in linea con i numeri dello scorso anno.

Inoltre, durante il 2014, Finecobank ha registrato un ulteriore rafforzamento dei coefficienti patrimoniali, dato che al 31 dicembre, il CET1 ratio si collocava 19,08 per cento.

Grazie a questi risultati, i vertici del gruppo proporranno all’assemblea dei soci l’approvazione dello stacco di un dividendo di 0,20 centesimi di euro per azione, pari a un pay-out dell’81%.

L’amministratore delegato di Finecobank, Alessandro Foti, ha espresso la propria soddisfazione per i dati preliminari di bilancio 2014, numeri che confermano la capacità del gruppo di crescere per linee interne e di soddisfare i clienti che sono sempre più attenti alla qualità dei propri risparmi.

L’approvazione del progetto di bilancio 2014 avverrà il prossimo 10 marzo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento