Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il gruppo attivo nel settore gioielli di lusso Damiani ha presentato i conti dei primi nove mesi dell’esercizio 2014-2015, documentando un giro d’affari di 115,47 milioni di euro; la perdita netta, inoltre, si è ridotta notevolmente: da 3,56 a 1,37 milioni di euro, ma è salito l’indebitamento netto.

Damiani, gruppo attivo nel settore lusso, chiude il bilancio il 31 marzo e, quindi ha presentato i numeri dei primi nove mesi dell’esercizio 2014-2015; la società ha registrato un giro d’affari di 115,47 milioni di euro, in aumento del 4,7 per cento rispetto ai 110,33 milioni contabilizzati nello stesso periodo dell’esercizio precedente; a tassi di cambio contanti, l’aumento sarebbe stato del 5 per cento.

Incrementato anche il margine operativo lordo che al 31 dicembre era pari a 5,18 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 271 mila euro dell’esercizio precedente. Si è ridotta, invece, la perdita netta, che  passata da 3,56 milioni a 1,37 milioni di euro. In aumento, invece, l’indebitamento netto del gruppo, salito a 50,18 milioni rispetto ai 40,77 milioni registrati a inizio esercizio. Al 31 dicembre 2014, la posizione finanziaria netta del gruppo era negativa negativa per 50,2 milioni di euro, a causa della stagionalità e degli investimenti effettuati durante il periodo in oggetto.

Per quanto riguarda la ripartizione geografica dei ricavi, la società ha registrato un incremento in Italia pari al 5,7 per cento rispetto all’analogo periodo dello scorso anno; all’estero i ricavi durante i primi nove mesi dell’esercizio 2014-2015 hanno registrato un aumento del 3,5 per cento a tassi costanti e del 2,3 per cento a tassi correnti, penalizzati soprattutto dalla svalutazione dello yen.

Da segnalare, inoltre, che nel corso della riunione del 13 febbraio, il Consiglio di Amministrazione di Damiani ha deliberato anche la nomina alla carica di amministratore delegato di Giorgio Grassi, attuale vicepresidente, conferendogli deleghe alla gestione operativa del gruppo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento