Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Banzai ha debuttato a Piazza Affari lunedì 16 febbraio; il gruppo attivo nel settore editoriale online e nell’e-commerce è la nuova matricola di  Piazza Affari, nonché la prima del 2015 e la 68esima società quotata, appunto, al segmento Star.

Lo scorso 16 febbraio, Banzai ha proceduto al collocamento integrale, al prezzo di 6,75 euro per azione, di 8 milioni di titoli provenienti dall’aumento di capitale nell’ambito del collocamento primario, per un controvalore totale di 54 milioni di euro. Il gruppo, in accordo con gli advisor, ha deciso di non procedere con il collocamento secondario e di mettere in vendita agli azionisti le ulteriori otto milioni di azioni. Pertanto, la capitalizzazione iniziale della societò sulla base del prezzo di offerta è pari a 274 milioni di euro

Nel collocamento, Banca Akros ha agito come sponsor, mentre Jefferies International Limited e Banca Profilo sono stati i coordinatori dell’offerta globale di vendita e sottoscrizione (per ulteriori dettagli si veda: Ipo Banzai inizia oggi il collocamento istituzionale).

L’amministratore delegato e presidente di Banzai, Paolo Ainio ha annunciato che le risorse economiche che proverranno dalla quotazione verranno usati per lo sviluppo del marketing e per i nuovi servizi; le risorse saranno destinate soprattutto alla divisione e-commerce, ovvero quella i cui tassi di crescita sono stimati più alti.

Ainio, tra l’altro, aveva già comunicato come verranno ripartite nel dettaglio le risorse: un 40 per cento verrà usato per incrementare le attività di marketing e per l’acquisizione di nuovi clienti, un 20-25 per cento per migliorare il servizio clienti e il restante 20-25 per cento sarà investito per migliore le tecnologie e per espandere il centro logistico; infine, eventuali risorse rimanenti, verranno utilizzate per finanziare progetti in corso.

Inoltre, Paolo Ainio ha evidenziato come durante il road show il gruppo sia piaciuto agli istituzionali, e ha rivelato che due terzi degli investitori sono esteri.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento