Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Campari distribuirà il dividendo 2015 sull’esercizio 2014. Dopo la presentazione dei risultati di bilancio, il Consiglio di Amministrazione del gruppo attivo nel settore beverage ha deciso di proporre all’assemblea dei soci un dividendo 0,08 euro, in linea con quanto offerto lo scorso esercizio.

Se l’assemblea dei soci, convocata per il prossimo 30 aprile approverà la delibera del Consiglio di Amministrazione, Campari distribuirà un dividendo di 0,08 euro per azione, in pratica la stessa cifra dello scorso anno (a tal proposito si veda: Dividendo Campari 2013 esercizio 2012); lo stacco della cedola avverrà il 18 maggio e verrà messa in pagamento il 20 maggio (record date: 19 maggio).

Per quanto riguarda il bilancio del 2014, Campari ha chiuso l’esercizio con l’utile netto in calo del 13,9%, ovvero a quota 128,9 milioni di euro conto i 149,8 milioni dello scorso esercizio. In compenso le vendite sono aumentate del 2,4 per cento rispetto al 2013 e sono state pari a 1,56 miliardi di euro; la crescita organica delle vendite è stata del 3,4 per cento, con un’accelerazione nel corso del quarto trimestre.

In calo anche l’ebitda, pari al 10,5% a 294,4 milioni e l’ebit a -11,9% cioè 255 milioni di euro. Alla fine del 2014 l’indebitamento finanziario netto del gruppo era pari a 978,5 milioni contro gli 852,8 milioni della fine del 2013; ciò è dovuto all’acquisizione di Forty Creek Distillery e Averna perfezionate a giugno 2014.

Bob Kunze-Concewitz, l’amministratore delegato del gruppo, ha dichiarato che la performance del 2014 è in linea con le aspettative, in particolare il tasso di crescita organica delle vendite; il manager ha reso noto, inoltre, che per l’esercizio in corso si aspetta di continuare con l’andamento positivo del business, nonostante la volatilità di alcuni mercati emergenti e la competizione in termini di prezzo presenti in alcune aree geografiche, grazie ai recenti investimenti in nuove strutture produttive e distributive del gruppo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento