Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il futuro di Luxottica appare positivo; nel corso dell’assemblea degli azionisti che si è tenuta venerdì scorso sono stati delineati i punti principali delle novità che riguardano la società del settore lusso, oltre all’approvazione del bilancio 2014 e della distribuzione del dividendo, composto da una cedola ordinaria e da una straordinaria.

L’assemblea dei soci di Luxottica ha approvato il bilancio dell’esercizio 2014, chiuso con un utile netto di 642,6 milioni di euro, e ha dato l’ok anche alla distribuzione dei dividendi 2015; la cedola, che ha un valore di 1,44 euro per azione, si compone di una parte ordinaria di 0,72 euro e di una parte straordinaria di 0,72 euro, e verrà staccata il 18 maggio con messa in pagamento il 20 magigo 2015 (per maggiori informazioni sul dividendo di Luxottica si veda: Luxottica dividendo 2015 esercizio 2014).

L’assemblea dei soci di Luxottica ha nominato anche il nuovo consiglio di amministrazione, che resterà in carica fino al 31 dicembre 2017; infine è stato approvato anche un nuovo piano di acquisto e disposizioni di azioni proprie per un ammontare massimo di 10 milioni di titoli

Nel corso dell’assemblea, l’amministratore delegato Adil Mehboob-Khan ha anticipato che a settembre verrà presentato il nuovo piano industriale a 5 anni e ha reso noti gli altri progetti del gruppo, ovvero le acquisizioni nei mercati emergenti, specificando di avere a disposizione risorse per finanziarle, la seconda versione dei Google-glass e la presentazione dei frutti della partnership con Intel che avverrà il prossimo anno e che riguarderà un occhiale sportivo smart.

Il manager si è detto positivo anche sui conti del primo trimestre del 2015 e ha assicurato che l’anno è partito bene a riprova che i numeri estremamente positivi dell’ultimo trimestre del 2014 non erano un caso.

Positivi i giudizi delle banche d’affari; ad esempio Mediobanca ha aumentato il prezzo obiettivo del titolo, portandolo da 50,4 a 54 euro in seguito al miglioramento della stima sull’utile per azione nell’esercizio in corso.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento