Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

I primi tre mesi del 2015 sono stati molto positivi per Luxottica, che ha messo a segno il livello più alto del fatturato mai raggiunto in un solo trimestre. Nonostante questo risultato e i giudizi favorevoli degli analisti delle principali banche d’affari, il titolo ha chiuso la seduta di ieri a -4,23% a 57,8 euro.

Come dicevamo, il primo trimestre del 2015 di Luxottica ha segnato il livello più alto mai conseguito del fatturato adjusted, che ha registrato una crescita del 22% a 2,2 miliardi di euro (a cambi costanti la crescita sarebbe stata del 7,2 per cento). Pertanto, l’utile netto ha raggiunto quota 210 milioni di euro, in crescita del 34 per cento su base annua; l’utile per azione è di 0,44 euro. Ad aumentare è anche il risultato operativo: +33 per cento a 358 milioni di euro. Alla fine di marzo 2015 l’indebitamento netto era di 1,005 miliardi di euro, in linea con quello della fine del 2014 (1,013 miliardi di di euro)

Dopo la presentazione della prima trimestrale 2015 da parte del gruppo del settore lusso, gli analisti hanno visto al rialzo i giudizi sul titolo. Equita sim ha portato il prezzo obiettivo da 54 a 56 euro in seguito al miglioramento delle previsioni sull’utile per azione per il 2015 e ha confermato il rating “hold”. Giudizio positivo anche per gli esperti di Nomura, che hanno alzato il prezzo obiettivo da 56,6 a 60 euro e confermato l’indicazione di acquisto sulle azioni.

Sulla stessa linea si collocano le raccomandazioni degli analisti di Kepler Cheuvreux: anch’essi hanno alzato il target price di Luxottica da 50 a 55 euro e ribadito il rating “hold” (mantenere). Infine, ad aumentare il prezzo obiettivo del titolo sono stati anche gli esperti di Banca Akros: da 51 a 56 euro con rating confermato “neutral”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento