Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Un trimestre assolutamente positivo per Brembo; la società guidata da Andrea Abbati Marescotti ha presentato i conti dei primi tre mesi del 2015, evidenziando una crescita in tutte le voci di bilancio che, in alcuni casi, superano anche le attese degli analisti. I risultati premiano il titolo in Borsa che, nella giornata di ieri, ha chiuso la seduta con un progresso del 2.34% a 37,07 euro.

Ottimo primo trimestre 2015 per Brembo: i ricavi del gruppo sono saliti del 15,1% a 514,3 milioni di euro, al di sopra delle stime degli analisti che si aspettavano ricavi per 505 milioni di euro. Il principale segmento di mercato  che ha contribuito a raggiungere questo risultato è stato quello delle applicazioni per auto, seguito da quello delle moto e da quello delle competizioni.

Per quanto riguarda le aree geografiche, la crescita è risultata stabile in Europa, ad eccezione della Francia; in particolare, nel periodo in questione, in Italia è stato registrato un aumento del 7,4 per cento. Bene anche l’Asia, soprattutto l’India, il Giappone e la Cina, così come il Canada e gli Stati Uniti. Stabile, invece, il mercato in Sudamerica e in Messico.

Come dicevamo, i primi tre mesi dell’anno sono stati positivi per tutte le voci di bilancio del gruppo Brembo; oltre ai ricavi sono cresciuti il margine operativo lordo (+22,8% a 85,7 milioni di euro), l’utile netto (+27,5% a 45,8 milioni) un dato, quest’ultimo, che ha superato le attese degli analisti, i quali avevano stimato un utile compreso tra i 35 e i 40 milioni di euro. Alla fine di marzo l’indebitamento netto della società era in calo: 255,2 milioni contro i 340 dello stesso periodo del 2014.

Il presidente del gruppo Alberto Bombassei ha commentato i risultati di bilancio sottolineando come il primo trimestre del 2015 sia uno dei migliori di sempre, oltre a mostrare l’incremento del fatturato e dei margini rispetto all’esercizio 2014.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento