Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

L’ultima seduta della settimana si è chiusa in territorio negativo per Piazza Affari e per le principali borse europee. Tra i titoli bancari spicca il ribasso di Banca Monte dei Paschi di Siena, mentre fra gli altri titoli, i rialzi di Geox, Salini Impegilo e A2A sulla scia dei risultati trimestrali.

Per quanto riguarda gli indici di Borsa Italiana, il Ftse Mib è sceso dello 0,32% a 23.473 punti, pur terminando la settimana con una crescita dello 0,69%; perde terreno anche il Ftse Italia All Share, che ha chiuso a +0,26% a 25.054 punti; in frazionale aumento, invece, il Ftse Italia Mid Cap, +0,25%) e il Ftse Italia Star (+0,4%). L’euro è tornato sopra gli 1,14 dollari, mentre l’oro sopra i 1.220 dollari.

I titoli del settore bancario sono stati, come al solito, protagonisti della seduta; tra questi titoli spicca lo scivolone di Banca Monte dei Paschi di Siena che, nonostante nel corso del primo trimestre 2015 sia tornata all’utile (si veda: Monte dei Paschi di Siena i numeri del primo trimestre 2015) ha chiuso a -3,62% a 0,546 euro. Nella giornata di lunedì 18 maggio l’istituto senese raggrupperà le azioni con un rapporto di un nuovo titolo ogni venti esistenti.

Per quanto riguarda gli altri titoli quotati a Piazza Affari, sulla scia dei buoni risultati delle trimestrali 2015, sono in evidenza le ottime performance di Geox, che ha guadagnato il 7,56% a 3,444 euro), di Salini Impregilo, +3,91% a 4,09 euro, e di A2A che ha chiuso a +3,26% a 1,076 euro.

Sempre sulla scia delle trimestrali, Snam ha terminato l’ultima seduta della settimana con un aumento dellì1,05% a 4,8 euro, mentre Luxottica ha perso lo 0,17% a 59 euro; il gruppo guidato da Del Vecchio ha rinnovato l’accordo di licenza con Prada che autorizza la progettazione, produzione e distribuzione di montature da vista e di occhiali da sole a marchio Miu Miu e Prada, fino al 31 dicembre 2015.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento