Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Saras ha presentato il bilancio del primo trimestre 2015: il gruppo ha chiuso il periodo con un risultato netto adjusted in significativo miglioramento rispetto al rosso dello stesso trimestre dell’esercizio scorso. Grazie ai risultati ottenuti, le principali banche d’affari hanno alzato target price e giudizio sul titolo.

Saras ha chiuso il primo trimestre del 2015 con un risultato netto adjusted pari a 54,5 milioni di euro, un risultato positivo che si confronta con i -40,4 milioni di euro dello stesso periodo del 2014. Aumenta anche il margine operativo lordo: 144,2 milioni di euro a fronte degli 8,4 milioni dell’esercizio scorso; tale risultato si deve soprattutto all’andamento positivo del segmento raffinazione che, in questo primo trimestre del 2015, ha operato in un contesto di mercato favorevole.
 
Migliora anche il reddito operativo: 87,2 milioni di euro contro il rosso di 40,1 milioni del 2014. Calano, invece, i ricavi che si attestano a quota 1,98 miliardi di euro, in diminuzione, dunque, rispetto ai 2,76 miliardi del primo trimestre del 2014. Alla fine di marzo la posizione finanziaria netta era pari a -38 milioni di euro, a fronte del positivo di 108 milioni di euro dell’inizio dell’anno.

Dopo la presentazione dei risultati trimestrali 2015, gli analisti delle principali banche d’affari hanno rivisto i loro giudizi sul titolo; gli esperti di Société Générale hanno alzato il target price da 1,8 a 1,87 euro in seguito al miglioramento delle stime sulla redditività per l’intero esercizio 2015, mentre hanno confermato il rating “buy” (acquistare) sulle azioni. Anche per Equita vale la raccomandazione di acquisto sulle azioni Saras e il prezzo obiettivo di 1,85 euro.

Grazie al miglioramento del giudizio da parte degli analisti di Société Générale, il titolo Saras è volato in borsa chiudendo a +3,11% a 1,557 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento