Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Novità in casa Eni; il gruppo ha iniziato la produzione di un giacimento giant a gas di Perla nel Golfo del Venezuela a circa 50 chilometri dalla costa; il progetto era stato presentato al mercato nel marzo scorso in occasione della Strategy Presentation.

Eni ha avviato la produzione del giacimenti giant a gas di Perla, il più grande giacimento a gas scoperto scoperto nell’offshore dell’America Latina, nonché la prima scoperta a gas messa in produzione nell’offshore del Venezuela. Il giacimento, che si trova nel Golfo del Venezuela a circa 50 chilometri dalla costa, si trova nella licenza Cardon IV, operata dalla società “Cardon IV S.A., partecipata al 50 per cento da Eni e Repson.

Il giacimento di Perla può contenere 480 miliardi di metri cubi di gas, pari a circa 3,1 miliardi di barili d’oro, con potenziale addizionale. Il progetto prevede la messa in mare di quattro piattaforme e 21 pozzi di produzione; le piattaforme verranno collegato da un gasdotto a una unità centrale di trattamento che si trova nella penisola di Paraguanà.

Per la realizzazione del progetto sono state pianificate tre fasi, sia per diluire gli investimenti che per ridurre i tempi: durante la prima fase verrà raggiunta una produzione di circa 13 milioni di metri cubi al giorno; nella seconda fase è prevista la produzione di 23 Mmc/g, infine, nella terza fase, saranno prodotti circa 34 milioni di metri cubi al giorno.

L’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, ha sottolineato la rilevanza di questo traguardo per il gruppo del Cane a Sei Zampe, ricordando come il giacimento giant a gas di Perla fosse per Eni uno dei progetti di start up più importanti del 2015.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento