Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Risultati di bilancio semestrali che confermano le previsioni sull’intero 2015 per Luxottica: il gruppo ha chiuso il periodo con ricavi in aumento del 21,8 per cento rispetto allo scorso esercizio. In deciso aumento anche l’utile operativo e l’indebitamento netto a causa del pagamento dei dividendi.

Luxottica ha chiuso il primo semestre del 2015 con ricavi adjusted per 4,75 miliardi di euro, in aumento del 21,8 per cento rispetto a quanto registrato nello stesso periodo del 2014; a parità di tassi di cambio, il fatturato sarebbe cresciuto del 6,9 per cento.

Il gruppo attivo nel settore lusso ha terminato il periodo in questione con un utile netto adjusted di 525 milioni di euro, in aumento del 33,7 per cento rispetto ai 393 milioni dello stesso semestre dell’esercizio 2014.

Molto buono il secondo trimestre dell’anno, durante il quale il fatturato è aumentato del 21,4 per cento a quota 2,5 miliardi di euro; l’utile netto, invece, è cresciuto del 33,6 per cento, toccando i 295 milioni di euro.

Ad aumentare, però, è stato anche l’indebitamento netto che, alla fine di giugno, era pari a 1,45 miliardi di euro, in aumento rispetto all’inizio dell’anno; ciò è dovuto al pagamento dei dividendi 2015 che sono costati alla società 690 milioni di euro. Il flusso di cassa generato nel primo semestre dell’anno è stato di 299 milioni di euro.

Dopo aver esaminato i dati del primo semestre, il board di Luxottica ha confermato le previsioni per l’intero anno, anche a fronte dei risultati ottenuti nel mese di luglio appena trascorso. Inoltre, Adil Khan e Massimo Vian, amministratori delegati del gruppo, hanno sottolineato come il gruppo stia proseguendo gli investimenti a supporto della crescita dell’azienda nel lungo periodo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento