Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

La delega al ritiro del libretto di assegni è un documento attraverso il quale un soggetto autorizza un altro soggetto a ritirare per suo conto il libretto di assegni collegato ad un conto corrente a lui intestato. Attraverso tale documento, dunque, il delegante solleva la banca da ogni responsabilità connessa alla consegna del libretto di assegni ad un soggetto diverso dal titolare.

La delega deve indicare i dati del delegante, quelli del delagato e deve essere consegnata insieme ad una copia del documento di identità del soggetto delegato e del soggetto delegante.

Di seguito proponiamo un fac-simile di delega al ritiro del libretto degli assegni. Tuttavia, prima di procedere, è bene accertarsi che la banca di riferimento ammetta la possibilità di consegnare il libretto degli assegni ad un soggetto diverso del titolare attraverso apposita delega, non essendo una fattispecie ad oggi ammessa da tutti gli istituti bancari.

Fac – simile delega ritiro libretto assegni

Spett. le …………………………………
Via ………………………………………..
Cap. ……………… Città ………………

Oggetto: delega al ritiro del libretto degli assegni

Il/La sottoscritto/a …………, nato/a a ………… il giorno ………… e residente a ………… in via …………, codice fiscale …………, titolare del conto corrente n°………… codice IBAN …………………… aperto presso la filiale n° ………… situata a ………… in via …………

DELEGA

il/la signor/signora ………… nato/a a ………… il giorno ………… e residente a ………… in via …………, codice fiscale ………… al ritiro del libretto degli assegni collegato al predetto conto corrente.

Luogo e data

Firma

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento