Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Equita hanno abbassato le loro stime sul dividendo che Mediolanum distribuirà agli azionisti nel corso della prima parte del prossimo anno in relazione all’esercizio 2012 portandole da 0,26 a 0,19 euro per azione. Questo nonostante la banca d’affari preveda un ottimo terzo trimestre per Mediolanum, stimando per il solo periodo compreso tra luglio e settembre 2012 un utile netto pari a 92 milioni di euro. Al contempo è stata confermata la stima di un utile pari a 378 milioni di euro per l’intero esercizio 2012.
La revisione delle previsioni sul dividendo deriva dalla convinzione che eliminando la componente one-off, la parent-company preferisca evitare di distribuire riserve. Nonostante la notizia sia negativa per gli azionisti, secondo il broker non modifica in alcun modo l’investment case, basato su una crescita della market share mediante una speciale combinazione tra rete di promotori e banca remota.
Mediolanum, ricordiamo, comunicherà i risultati del terzo trimestre 2012 il prossimo 8 novembre.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento