Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Alle società che hanno deciso di distribuire ai propri azionisti un anticipo della cedola relativa all’esercizio 2012 si aggiunge anche Cairo Communication, che ha comunicato la distribuzione di un acconto sul dividendo pari a 0,13 euro per azione. Lo stacco della cedola è previsto per il 3 dicembre prossimo, mentre la messa il pagamento avverrà a partire dal 6 dicembre 2012.

L’annuncio è stato dato contestualmente alla pubblicazione dei risultati realizzati nel corso dei primi nove mesi dell’anno, archiviati con ricavi lordi consolidati pari a 232,9 milioni di euro, in crescita rispetto ai 221,8 milioni dei primi nove mesi dello scorso anno soprattutto grazie alle nuove iniziative editoriali “Settimanale Nuovo” e “F”.

Il margine operativo lordo (Ebitda) è risultato in flessione del 12,1% a 23,5 milioni di euro, mentre il risultato operativo consolidato (Ebit) si è attestato a 21,3 milioni, in calo del 9,8% rispetto allo stesso periodo del 2011. Il risultato netto di pertinenza del gruppo è stato pari a circa 13,3 milioni di euro, in calo rispetto ai 15,8 milioni dei primi nove mesi del 2011 soprattutto a causa dell’impatto negativo per 1,5 milioni di euro derivante dalla valutazione della partecipazione nella società collegata Dmail Group S.p.A. attraverso il metodo del patrimonio netto. Al 30 settembre 2012 la posizione finanziaria netta del gruppo è risultata positiva per 69,5 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 54,7 milioni registrati ad inizio anno.

Per quanto riguarda le previsioni per la restante parte dell’anno, la società ha fatto sapere di prevedere per l’ultimo trimestre 2012 risultati gestionali fortemente positivi, anche se in leggera flessione rispetto a quelli realizzati nello stesso periodo dello scorso anno, in considerazione dell’evoluzione della situazione generale dell’economia.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento