Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Consiglio di amministrazione di Terna, riunitosi oggi sotto la presidenza di Luigi Roth, ha esaminato i dati preliminari consolidati del 2012, archiviato con ricavi consolidati oltre i 1.800 milioni di euro, ossia in aumento di circa il 10% rispetto ai 1.636 milioni di euro del 2011. Il margine operativo lordo (Ebitda) è risultato maggiore di 1.380 milioni di euro, con un incremento di oltre il 12% rispetto ai 1.230 milioni di euro del 2011, mentre l’Ebitda margin  per la prima volta nella storia del Gruppo ha superato il 76%, contro il 75,2% del 2011.

Le attività non  tradizionali, quelle che secondo gli analisti dovrebbero consentire alla società di incrementare ulteriormente il suo dividend yield negli anni a venire, hanno generato un Ebitda pari a oltre 60 milioni di euro, quindi in linea con la strategia illustrata in occasione della presentazione del piano strategico 2012-2016.

Nel periodo in esame gli investimenti totali del Gruppo si sono attestati a 1.240 milioni di euro, arrivando così a toccare un nuovo record, mentre l’indebitamento finanziario netto risulta inferiore ai 5.900 milioni di euro, in aumento quindi rispetto ai 5.123 milioni di euro registrati al termine del 2011, soprattutto a causa della dinamica crescente degli investimenti effettuati.

La società, ricordiamo, presenterà oggi in tarda mattinata l’aggiornamento al 2017 del piano strategico.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento