Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

È partito questa mattina l’aumento di capitale di Be (ex Bee Team) per un ammontare complessivo di massimi 12,5 milioni di euro, destinato principalmente al rafforzamento della struttura patrimoniale e finanziaria del Gruppo. Le risorse reperite attraverso tale operazione saranno infatti utilizzate per il pagamento di debiti scaduti e in scadenza, nonché per allineare il livello di indebitamento a un rapporto con i flussi di cassa che consenta di mantenere in equilibrio la situazione finanziaria anche nel futuro.

Il termine dell’aumento di capitale è previsto per venerdì 1° marzo 2013, mentre quello per la quotazione dei diritti (ISIN IT0004875891) è previsto per venerdì 22 febbraio 2013. Nell’ambito di tale operazione verranno emesse massime nuove 65.719.176 azioni, per un controvalore complessivo pari a 12.486.643 euro. Al termine dell’operazione, dunque, il numero di azioni della società, in caso di integrale sottoscrizione, risulterà pari a 134.897.272, con un 95% di nuove azioni sul totale delle azioni ordinarie ante aumento di capitale.

Le azioni di nuova emissione saranno offerte in opzione ai soci nel rapporto di 19 azioni ordinarie ogni 20 azioni possedute al prezzo di 0,19 euro ciascuna. I risultati dell’aumento di capitale verranno comunicati entro cinque giorni dal termine del periodo di offerta, mentre le azioni di nuove emissione verranno assegnate al termine del periodo di opzione.

La società ha comunicato che non è stato costituito alcun consorzio di garanzia, tuttavia i soci rilevanti si sono impegnati a sottoscrivere una quota dell’aumento corrispondente ad un ammontare complessivo pari a 7,63 milioni di euro.

 

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento