Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

La proposta in tema di dividendi 2013 relativi all’esercizio 2012 deliberata dal Consiglio di amministrazione di Luxottica nell’ambito della riunione tenuta ieri è di una remunerazione pari a 0,58 euro per azione, in crescita quindi rispetto ai 0,49 euro per azione distribuiti lo scorso anno in relazione all’esercizio 2011. La data di stacco dl dividendo è il 20 maggio 2013, con messa in pagamento a partire dal giorno 23 dello stesso mese.

La decisione, come di consueto, è stata presa durante la riunione per l’approvazione dei risultati realizzati nel corso dell’esercizio 2012, archiviato con ricavi in crescita del 13,9% a 7,09 miliardi di euro. Se si considera solo il quarto trimestre dell’anno, invece, i ricavi sono stati pari a 1,63 miliardi di euro, in crescita quindi dell’8,2% rispetto al quarto trimestre del 2011.

In crescita anche l’utile operativo, che è passato da a 982 milioni di euro rispetto agli 807 milioni realizzati nello scorso anno (+21,7%), mentre il  risultato operativo adjusted è stato di poco più di un miliardo di euro. Nel 2012 l’utile netto ha registrato un incremento del 19,8% passando da 452,34 milioni a 541,7 milioni di euro. L’utile netto adjusted è stato di 567 milioni, equivalente ad un utile per azone adjusted di 1,22 euro. Al 31 dicembre 2012 l’indebitamento finanziario netto è risultato in calo a 1,66 miliardi di euro, contro i 2,03 miliardi registrati ad inizio anno.

Le prospettive per l’esercizio in corso sono positive, in particolare i vertici del gruppo hanno fatto sapere di attendere una crescita a due cifre del segmento premium e lusso.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento