Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Sias ha chiuso l’esercizio 2012 con ricavi pari a 853 milioni di euro, in calo dello 0,8% rispetto all’anno precedente, il margine operativo lordo si è attestato a 558 milioni di euro, in flessione di 14,7 milioni di euro rispetto al 2011, mentre il margine operativo lordo rettificato è risultato pari a 570 milioni di euro, in calo di 2 milioni di euro su base annua.

Il periodo compreso tra gennaio e dicembre 2012 è stato archiviato con un utile netto di 493 milioni di euro, contro i 152,6 milioni di euro realizzati nel corso del 2011. Il risultato dell’ultimo esercizio, tuttavia, include una plusvalenza di 379,5 milioni di euro riguardante la cessione della quota in Autostrade Sud America. Al 31 dicembre 2012 la posizione finanziaria netta era negativa per 1,52 miliardi di euro, in miglioramento di 235 milioni di euro rispetto all’esercizio precedente.

A fronte di tali risultati, il Consiglio di amministrazione ha deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo Sias 2013, relativo all’esercizio 2012, pari a 1,20 euro per azione, di cui 0,33 euro a titolo di dividendo ordinario e 0,867 a titolo di dividendo straordinario, per un controvalore di 273 milioni di euro. In relazione all’esercizio precedente era stato pagato un dividendo complessivo di 0,41 euro. La data di stacco del dividendo è il 15 aprile, con messa in pagamento a partire dal giorno 18 dello stesso mese.

Sias, ricordiamo, nel corso dell’ultima parte dello scorso anno ha distribuito un acconto sul dividendo 2013 pari a 0,30 euro per azione, ne deriva quindi che il 18 aprile prossimo gli azionisti intascheranno un saldo sul dividendo pari a 0,90 euro per azione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento