Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

In relazione all’esercizio 2013 gli azionisti di Snam intascheranno un acconto sul dividendo 2013, il cui saldo sarà poi distribuito nel corso della prima parte del 2014 a seguito dell’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2013 sia da parte del Consiglio di amministrazione che da parte dell’assemblea degli azionisti.

Nel dettaglio, il Consiglio di amministrazione di Snam ha deliberato la distribuzione agli azionisti di un acconto sul dividendo di 0,1 euro per azione, invariato quindi rispetto all’acconto distribuito lo scorso anno in relazione all’esercizio 2012. La data di stacco è il 21 ottobre 2013, quella di messa in pagamento il giorno 24 dello stesso mese.

La decisione di distribuire un acconto sul dividendo, nonché l’individuazione dell’ammontare della cedola e della data di stacco e messa in pagamento, è stata presa nel corso della riunione tenuta ieri per l’esame e l’approvazione dei risultati realizzati nel corso del primo semestre del 2013, archiviato con ricavi pari a 1,9 miliardi di euro, quindi in crescita del 2,3% rispetto allo stesso periodo del 2012. Il margine operativo lordo è cresciuto del 2,8% a 1,39 miliardi di euro, mentre l’utile operativo conseguito nel primo semestre ammonta a 1,02 miliardi di euro, in aumento di 7 milioni di euro circa rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Snam ha chiuso il primo semestre con un utile netto di 462 milioni di euro, in calo di 46 milioni rispetto all’utile registrato nel corso del primo semestre del 2012, mentre l’indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2013 si è attestato a 12,56 miliardi di euro, in crescita rispetto ai 12,39 miliardi registrati ad inizio anno.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento