Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Consiglio di amministrazione di Ansaldo STS ha deliberato che il 15 luglio 2013 sarà data esecuzione alla quarta tranche dell’aumento di capitale gratuito. In particolare, nell’ambito di tale operazione verranno emesse 20.000.000 azioni di nuova emissione che saranno assegnate gratuitamente ai soci nel rapporto di una nuova azione ogni otto azioni già possedute.

Le nuove azioni avranno godimento regolare e saranno messe a disposizione degli aventi diritto in data 18 luglio 2013, quindi dopo lo stacco della cedola fissato per il 15 luglio 2013. Pertanto, a decorrere da questa data le azioni ordinarie Ansaldo-STS quoteranno ex diritto di assegnazione.

Nel comunicato stampa diffuso oggi la società ha informato di aver conferito a Mediobanca l’incarico di gestire eventuali diritti non multipli, ovvero le cosiddette frazioni, che potrebbero emergere in sede di attribuzione delle azioni di nuova emissione qualora uno o più soci detengano un numero di azioni non corrispondente ad un multiplo di otto.

A seguito dell’esecuzione della quarta tranche, il capitale della società sarà pari a 90.000.000,00 euro, rappresentato da 180.000.000 azioni ordinarie del valore nominale di 0,50 euro ciascuna. Di conseguenza, l’articolo 5, primo comma, dello statuto sociale sarà modificato.

La prima tranche dell’aumento di capitale gratuito è stata eseguita in data 5 luglio 2010, la seconda tranche in data 4 luglio 2011 e la terza tranche in data 9 luglio 2012. La quinta e ultima tranche verrà eseguita nel secondo semestre del 2014.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento