Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Sono diversi gli aumenti di capitale in corso a giugno 2013. A quello lanciato il 28 maggio 2012 da CHL, il cui termine è fissato al 30 giugno 2013, si è aggiunto l’aumento di capitale con diritto di opzione di Valore Italia Holding, dal 20 maggio al 18 giugno, nell’ambito del quale la società provvederà ad emettere fino ad un massimo di 17 milioni di azioni ordinarie, offerte in opzione a 0,10 euro nel rapporto di 1 nuova azione ogni 4 azioni già possedute.

Altro aumento di capitale in corso è quello di Frendy Energy, dal 20 maggio al 20 giugno, per un ammontare complessivo di 4,436 milioni di euro da realizzare tramite emissione di massime 4.225.000 azioni ordinarie che saranno offerte in opzione agli azionisti nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria ogni 5 ordinarie già possedute, al prezzo di 1,05 euro.

Dal 27 maggio al 27 giugno si tiene invece l’aumento di capitale di Primi Sui Motori, fino a 3,04 milioni tramite emissione di nuove azioni offerte in opzione a 21 euro per azione, in ragione di 1 nuova azione ordinaria ogni 8 azioni già possedute. Infine, dal 3 al 21 giugno si terrà l’aumento di capitale Noemalife per complessivi 5 milioni di euro tramite azioni di nuova emissione che saranno offerte in opzione al prezzo unitario di sottoscrizione di 3,49 euro nel rapporto di 3 nuove azioni ordinarie ogni 13 già possedute.

Di seguito altri aumenti deliberati e/o approvati dalle società quotate a Piazza Affari.

Banca Carige: la società ha varato un piano di rafforzamento del capitale per 800 milioni di euro, da realizzarsi in parte con la cessione di asset non core e in parte con un aumento di capitale da offrire in opzione agli azionisti. A tal fine il Consiglio di amministrazione chiederà all’assemblea il conferimento di una delega da esercitare entro il 31 marzo 2014.

Banca Etruria: delega per un aumento di capitale da 100 milioni di euro da esercitarsi entro il 31 dicembre 2015.

Bialetti: aumento di capitale a pagamento per un ammontare massimo di 15 milioni di euro da attuare mediante emissione di azioni ordinarie senza valore nominale da offrire in opzione a tutti i soci. Il termine è il 31 dicembre 2013.

ErgyCapital: aumento di capitale fino a un massimo di 14 milioni che potrà essere attuato anche mediante compensazione di crediti vantati nei confronti della società.

Maire Tecnimont: aumento di capitale da 135 milioni di euro.

Pierrel: aumento di capitale per un ammontare massimo di 24 milioni di euro da eseguirsi entro il 31 dicembre 2013.

RCS MediaGroup: chiesta delega per aumento di capitale da 400 milioni di euro da realizzarsi entro luglio 2013 e delega per arrivare a un totale di 600 milioni entro il 2015.

Zucchi: aumento di capitale a pagamento, interamente garantito dagli aderenti al patto parasociale (la famiglia Zucchi e Gianluigi Buffon) e dalla società stessa, con emissione di azioni in opzione per 20 milioni di euro al prezzo di 0,072 euro ciascuna.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento