Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Via libera all’aumento di capitale per Bialetti Industrie; il consiglio di amministrazione del gruppo ha deliberato di esercitare parzialmente la delega per l’aumento di capitale a pagamento. Il valore complessivo massimo dell’operazione sarà di 14,2 milioni di euro.

Ieri si è riunito il consiglio di amministrazione di Bialetti Industrie, il quale ha deliberato di esercitare parzialmente, per complessivi massimi Euro 14,2 milioni comprensivi di eventuale sovrapprezzo, la delega per l’aumento di capitale a pagamento e scindibile.

L’aumento di capitale avverrà tramite emissione di azioni ordinarie prive del valore nominale, dal godimento regolare, da offrire in opzione ai titolari di azioni ordinarie della società, proporzionalmente alle azioni possedute. Il numero e il prezzo di emissione delle azione, nonché tutte le altre caratteristiche dell’operazione di aumento di capitale, verranno resi noti dopo lo svolgimento di un altro consiglio di amministrazione da convocare a ridosso dell’inizio dell’offerta. L’operazione inizierà non appena saranno accodate le autorizzazione da parte delle autorità competenti.

L’azionista di maggioranza Bialetti Holding ha dichiarato che, durante l’assemblea, ha conferito la delega di sottoscrivere azioni di nuova emissione fino a un controvalore complessivo di circa 9,08 milioni di euro, tramite utilizzo dei versamenti in conto futuro aumento di capitale sociale già disposti in favore della società. La quota dell’aumento di capitale destinato al mercato  è pari a massimi 5,12 milioni di euro.

Intanto, l’indebitamento netto di Bialetti Industrie, come riportato dalla Black List Consob – aggiornamento gennaio 2015, è pari a 96,41 di euro, in diminuzione rispetto ai 99,36 milioni di dicembre 2014.

Inoltre, durante il consiglio di amministrazione svoltosi ieri, è stato anche approvato il calendario annuale degli eventi societari previsti per l’anno 2015:

– 25 marzo 2015: Consiglio di Amministrazione
– 30 aprile 2015 e 4 maggio 2015: Assemblea ordinaria degli azionisti.
– 15 maggio 2015: Consiglio di Amministrazione.
– 28 agosto 2015: Consiglio di Amministrazione.
– 13 novembre 2015: Consiglio di Amministrazione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento