Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

E’ partito oggi 20 maggio 2013 l’aumento di capitale con diritto di opzione lanciato da Frendy Energy e finalizzato al reperimento delle risorse necessarie a garantire il regolare svolgimento dell’attività operativa e a finanziare gli investimenti necessari per lo sviluppo della società.

Nel dettaglio, si tratta di un aumento di capitale a pagamento con emissione di massime 4.225.000 nuove azioni al prezzo di 1,05 euro per azione, ossia un valore che incorpora uno sconto del 63% circa rispetto al prezzo di chiusura registrato dalle azioni nella seduta di Borsa del 15 maggio 2013, pari a 2,838 euro.

Il controvalore massimo dell’operazione di ricapitalizzazione, in caso di integrale sottoscrizione delle azioni di nuova emissione, sarà pari a 4.436.250 euro, con un rapporto di assegnazione di una nuova azione ogni cinque azioni già possedute. Gli azionisti e coloro che acquisteranno i diritti di opzione (codice Isin IT0004923436) potranno aderire all’aumento di capitale nel periodo compreso tra il 20 maggio e il 20 giugno 2013, mentre gli azionisti non interessati potranno negoziare i loro diritti di opzione nel periodo compreso tra il 20 maggio e il 13 giugno 2013.

Nell’ambito di tale operazione non è stato costituito alcun consorzio di garanzia, tuttavia la società ha segnalato che l’azionista di maggioranza Cryn Finance, che ha una partecipazione di circa il 60% del capitale, si è impegnato a sottoscrivere la propria quota di aumento di capitale e ad esercitare la prelazione su tutte le azioni eventualmente inoptate al termine del periodo di offerta in opzione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento