Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Si è concluso nei giorni scorsi l’aumento di capitale di Digital Magics, e la società ha comunicato i risultati dell’operazione. Nel periodo di offerta in opzione sono state sottoscritte azioni per il 95,54% dei titoli offerti complessivamente, per un valore di 4,81 milioni di euro circa. Rimasto inoptato il 3,56% delle azioni offerte, che verranno assegnate a coloro che hanno esercitato il diritto di prelazione.

La società operante nel settore delle start-up innovative digitali quotata all’AIM Italia ha reso noti i risultati dell’aumento di capitale avvenuto tra l’11 maggio e il 29 maggio 2015 (si veda: Digital Magics caratteristiche aumento di capitale 2015). Al termine dell’operazione di aumento di capitale sono stati esercitati 3.565.155 diritti di opzione e che sono state sottoscritte 972.315 nuove azioni ordinarie, vale a dire il 96,44 per cento delle azioni offerte per un valore complessivo di 4,81 milioni di euro.

Per quanto riguarda i diritti di opzione non esercitati alla fine del periodo di offerta risultano essere 131.517, pari al 3,56 per cento dei titoli. Essi verranno assegnati a chi ha esercitato il diritto di prelazione. Nel caso in cui le azioni che sono rimaste inoptate non bastino a soddisfare tutte le richieste di sottoscrizione, l’emittente le assegnerà sulla base del meccanismo di riparto proporzionale.

Il management di Digital Magics ha fatto sapere che Tamburi Investment Partners ha sottoscritto l’aumento di capitale per due milioni di euro, grazie all’acquisto di una parte dei diritti dovuti ai soci fondatori e all’esercizio dei diritti posseduti in quanto già socio di Digital Magics. Ad ora, dunque, Tamburi IP è titolare di 454.040 azioni del gruppo, corrispondenti al 9,79 per cento delle azioni in circolazione. Inoltre, Tamburi IP ha esercitato diritti di prelazione sulle azioni inoptate per un valore massimo di 500 mila euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento