Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il management de I Grandi Viaggi ha annunciato che al termine dell’aumento di capitale è stato sottoscritto il 99,23% del totale delle azioni offerte per un valore pari a 19,84 miliardi di euro. La comunicazione dei risultati dell’operazione è avvenuta nella serata di ieri, venerdì 3 luglio data, appunto, della fine dell’aumento di capitale del gruppo.

Si è concluso il 3 luglio l’aumento di capitale de I Grandi Viaggi (per i dettagli si veda: I Grandi Viaggi caratteristiche aumento di capitale 2015); i vertici del gruppo hanno comunicato che alla fine dell’operazione sono stati esercitati 4.293.562 diritti di opzione per la sottoscrizione di 42.935.620 azioni, pari al 99,23 per cento degli interi titoli offerti, per un valore totale di 19,84 milioni di euro.

Inoltre, è stato comunicato che, nel rispetto degli impegni assunti, l’azionista Monforte & C. ha sottoscritto 24.146.700 azioni, pari al 55,8 per cento dei titoli offerti.

Alla fine del periodo di offerta, i diritti non esercitati sono 33.471, che danno diritto alla sottoscrizione di 334.710 azioni, equivalenti allo 0,77 per cento del totale delle azioni offerte. I diritti inoptati verranno offerti in Borsa nel corso delle sedute del 7, 8, 9, 10 e 13 luglio 2015, salvo chiusura anticipata. Durante la prima seduta verranno offerti tutti i diritti di opzione non esercitati, e nel corso delle altre sedute, i diritti eventualmente non collocati in quelle precedenti.

I diritti acquisiti nell’ambito dell’operazione di aumento di capitale potranno essere usati per sottoscrivere azioni al prezzo di 0,462 ogni azione, nel rapporto di 10 nuovi titoli per ogni diritto esercitato.

Ricordiamo che non è stato costituito alcun consorzio di garanzia per l’integrale sottoscrizione delle azioni rimaste eventualmente inoptate al termine dell’offerta.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento