Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Alla fine il Consiglio di Amministrazione di MolMed ha reso note le caratteristiche definitive dell’aumento di capitale 2015; l’operazione inizierà il 9 marzo e si concluderà il 27 marzo, mentre i diritti di opzione saranno negoziabili in Borsa fino al 23 marzo 2015.

Il Consiglio di Amministrazione di MolMed ha dato il via libera al nuovo aumento di capitale (uno era stato già effettuato nel 2013, si veda: Caratteristiche aumento di capitale MolMed 2013).

L’operazione avverrà tramite l’emissione di massime 187.311.408 nuove azioni ordinarie, da offrire agli azionisti in rapporto di 4 nuove azioni ogni cinque ordinarie possedute, al prezzo di emissione di 0,266 euro per azione, per un controvalore totale di massimi 49,82 milioni di euro.

Il prezzo di emissione delle nuove azioni è stato determinato sulla base di parametri determinati dal Consiglio di Amministrazione del gruppo, applicando uno sconto del 30,1 per cento sul prezzo teorico ex diritto delle azioni calcolato sul prezzo di chiusura della Borsa del giorno 3 marzo 2015 e, quindi, pari a 0,472 euro.

Come dicevamo, i diritti di opzione i diritti di opzione saranno negoziabili in Borsa fino al 23 marzo 2015; quello non esercitati entro il termine del periodo di offerta saranno offerti in Borsa entro il mese successivo alla fine di tale periodo, per almeno cinque giorni di mercato aperto. Già alla fine di febbraio i soci di MolMed annunciarono che non avrebbero rinnovato il patto ma che avrebbero partecipato all’aumento di capitale.

A tal proposito, come si legge nella nota diffusa dalla società, il socio H-Equity ha manifestato la propria intenzione di sottoscrivere l’Aumento di Capitale per la quota allo stesso spettante in opzione alla data della delibera dell’operazione, lo stesso dicasi per i soci H-Invest, Airain e Fininvest. L’attività di collocamento delle nuove azioni esclusivamente presso investitori istituzionali verrà svolta da Banca Imi.


Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento