Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Nella giornata di ieri il gruppo Azimut ha diffuso un comunicato stampa con i dati della raccolta del mese di agosto 2014, che è risultata positiva per 262 milioni di euro contro i 440 milioni di luglio.

Il gruppo Azimut, operante nel settore dei servizi finanziari , ha registrato nel mese di agosto 2014 una raccolta netta positiva per 262 milioni di euro (di cui oltre 200 milioni sui comparti dei fondi Lussemburghesi AZ Fund 1 e AZ Fund Multi Asset) contro i 440 milioni di luglio. La raccolta netta da inizio anno supera dunque 4,1 miliardi di cui 2,69 miliardi in fondi e 1,29 miliardi in gestioni patrimoniali.

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato ha raggiunto 28,6 miliardi, di cui 25,7 miliardi fanno riferimento alle masse gestite, con un aumento del 19,4 per cento rispetto al 31 dicembre 2013.

Pietro Giuliani, presidente e CEO del gruppo ha dichiarato che la raccolta di agosto conferma il trend di crescita del gruppo e testimonia la qualità del servizio che Azimut offre ai suoi clienti, e che i risultati ottenuti da inizio anno dimostrano che la crescita del gruppo Azimut è destinata a durare.

Già a luglio il gruppo Azimut aveva registrato una raccolta netta positiva pari a 440 milioni di euro, di cui oltre 200 milioni sui comparti dei fondi Lussemburghesi AZ Fund 1 e AZ Fund Multi Asset. Questi dati vanno a sommarsi al bilancio semestrale sostanzialmente positivo (si veda: Azimut bilancio primo semestre 2014).

Azimut è il principale Gruppo Italiano Indipendente operante dal 1989 nel settore del risparmio gestito; l’azionario vede oltre 1200 fra gestori, promotori finanziari e dipendenti uniti in un patto di sindacato che controlla circa il 20 per cento della società; il rimanente è flottante. Il gruppo comprende diverse società attive nella promozione, nella gestione e nella distribuzione di prodotti finanziari e assicurativi.

Nella giornata di oggi il titolo Azimut ha aperto le contrattazioni a Piazza Affari con un progresso dell’1,81%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento