Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Brembo ha comunicato oggi i risultati realizzati nel corso del primo trimestre 2013, archiviato con un utile netto in calo del 2,1% a 20,6 milioni di euro, mentre al contrario i ricavi sono aumentati del 6,3% a 371,9 milioni, l’ebitda del 10,2% a 47,3 milioni e l’ebit del 9,3% a 26,1 milioni di euro.

A contribuire in maniera positiva sui ricavi è stato soprattutto il settore delle applicazioni per auto (+13,3%) e quello delle applicazioni per motociclette (+3%), nonostante il forte calo delle immatricolazioni di motocicli in Europa nello stesso periodo. Il settore dei veicoli commerciali è risultato in contrazione dell’11,9%, mentre ha registrato una flessione del 6,3% il settore delle applicazioni per competizioni.  Nel periodo di riferimento l’indebitamento netto è sceso a 344,6 milioni rispetto ai 349,9 milioni registrati al 31 marzo 2012.

Dal punto di vista geografico, in Germania è stata registrata una crescita del 14,5%, mentre nel mercato nordamericano l’incremento è stato del 17,8%. Bene anche le vendite sul mercato cinese, che hanno fatto registrare un incremento del 50,2% rispetto all’anno precedente, mentre nella maggior parte dei Paesi europei non è stato evidenziato alcun segnale di miglioramento, in particolare in Francia è stato registrato un calo del 21,3%, mentre l’Italia ha registrato una flessione dell’1,5%.

Per quanto riguarda l’intero esercizio, la società stima per la restante parte dell’anno una crescita dei ricavi in linea con quella del primo trimestre.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento