Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli ultimi giorni prima della chiusura di Piazza Affari il titolo Buzzi Unicem ha goduto dei pareri positivi degli analisti; dopo la diffusione dei dati della prima semestrale 2014 sono state molte diverse le banche d’affari che si sono interessate al gruppo del cemento.

In particolare, Morgan Stanley, ha aumentato il rating a “overweight” (sovrappesare) dal precedente “equalweight” (neutrale), e alzato il target price da 12,9 a 13,75 euro. Per gli analisti di Stanley nel 2015 l’utile del gruppo potreste aumentare addirittura del 50 per cento, anche grazie alle performance delle attività messicane.

Buoni i giudizi sul gruppo anche da parte di Bernstein, che ha alzato il target da 15,3 a 15,7 euro e confermato il rating “outperform” (farà meglio del mercato); aumento di rating anche da parte di HSBC, che ha promosso il gruppo da “overweight” (sovrappesare) dal precedente “underweight” e confermato il target price a 13 euro. Gli analisti di Jefferies, invece, hanno mantenuto l’indicazione d’acquisto “buy” e alzato il target price a 17,4 euro.

I motivi dei giudizi positivi degli analisti sono da ricercare nei buoni risultati del bilancio del primo semestre 2014 da parte di Buzzi Unicem; il gruppo ha chiuso la prima parte dell’anno con ricavi pari 1,18 miliardi di euro, in aumento del 2,7% rispetto agli 1,15 miliardi del 2013. Il margine operativo lordo è migliorato del 27,7%. Il conto economico dl periodo, pur chiudendosi in territorio negativo, è passato da una perdita di 37,3 milioni a 22,6 milioni di euro.

Il management del gruppo, per l’ultima parte del 2014, prevede un margine operativo lordo in miglioramento rispetto all’esercizio precedente e poco superiore ai 400 milioni di euro; inoltre la società ritiene che a livello consolidato i prossimi sei mesi esprimeranno una redditività operativa a simile a quella del 2013.

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento