Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Consiglio di amministrazione di Enel Green Power ha esaminato e approvato i risultati realizzati nel corso del primo semestre di quest’anno, archiviato con ricavi in aumento del 22,3% a 1,46 miliardi di euro.

Il margine operativo lordo si è attestato a 972 milioni di euro, con un aumento di 169 milioni di euro (+21%) rispetto al primo semestre del 2012, mentre il risultato operativo è stato pari a 617 milioni di euro, in aumento del 22,9% rispetto ai 502 milioni di euro del corrispondente periodo dell’esercizio precedente. Il risultato netto si è attestato a 269 milioni di euro, in aumento quindi del 21,7% rispetto ai 221 milioni del primo semestre del precedente esercizio, mentre l’indebitamento finanziario netto è risultato pari a 5,67 miliardi di euro, in aumento quindi rispetto ai 4,61 miliardi di euro registrati ad inizio anno.

La capacità installata al 30 giugno è stata pari a 8,7 gigawatt, di cui 4,9 Gw (il 56,3% del totale) eolica, 2,6 Gw (29,9%) idroelettrica, 0,8 Gw (9,2%) geotermica, 0,3 Gw (3,4%) solare e 0,1 Gw (1,2%) biomasse e cogenerazione. La produzione di energia elettrica nel primo semestre è stata per  6 Twh (39,5%) idroelettrica, 6,1 Twh (40,1%) eolica, 2,7 Twh (17,8%) geotermica, 0,1 Twh (0,7%) solare e 0,3 Twh (1,9%) rappresentata da altre tecnologie (biomassa e cogenerazione).

Contestualmente alla pubblicazione dei risultati realizzati nel corso della prima metà dell’esercizio in corso, il gruppo ha fatto sapere che durante la restante parte dell’anno proseguirà nell’esecuzione del piano strategico, puntando su una crescita della potenza installata e focalizzando il suo impegno in modo particolare nei paesi emergenti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento