Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Fiat Industrial ha archiviato il primo trimestre del 2013 con ricavi pari a 5,8 miliardi di euro, sostanzialmente in linea con i risultati realizzati nel primo trimestre dell’anno scorso. L’utile della gestione ordinaria ha toccato i 408 milioni di euro, in calo di 23 milioni rispetto ai risultati del primo trimestre del 2012, mentre il margine della gestione ordinaria è sceso dal 7,4% al 7%.

Nel periodo di riferimento l’utile al netto delle componenti atipiche è stato di 195 milioni di euro, mentre l’indebitamento netto industriale a fine marzo 2013 era pari a 2,54 miliardi di euro, rispetto al rosso di 1,64 miliardi di euro di fine 2012.

Nella nota mediante cui sono stati annunciati i risultati relativi al primo trimestre del 2013, Fiat Industrial ha comunicato anche di aver rivisto al ribasso le stime per l’esercizio in corso, sulla base delle performance ad oggi registrate dal gruppo e delle aspettative di ripresa del mercato per tutti i settori. Nel dettaglio, la società attende ora ricavi in crescita tra 3% e 4%, mentre le precedenti stime erano per una crescita del 5% e un margine della gestione ordinaria compreso tra il 7,5% e l’8,3% (in precedenza era attesa una marginalità tra l’8,3% e l’8,5%). L’indebitamento dovrebbe attestarsi tra gli 1,4 e gli 1,6 miliardi di euro, rispetto alle precedenti attese in un range tra gli 1,1 e gli 1,4 miliardi di euro.

Le stime degli analisti per l’esercizio 2013 vedono invece un utile netto di 1,19 miliardi di euro e un risultato operativo 2,27 miliardi, mentre l’indebitamento netto a fine anno è visto a 1,26 miliardi di euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento