Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Intesa SanPaolo ha chiuso il primo semestre del 2015 con un risultato netto di oltre due miliardi di euro, ovvero il miglior semestre di sempre. I vertici del gruppo prevedono un miglioramento dei conti per l’intero esercizio in corso.

Nel corso del primo semestre 2015 l’istituto torinese guidato da Carlo Messina ha chiuso il periodo in questione con proventi operativi netti pari a 9,4 miliardi di euro, in aumento del 9,7 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014.

L’utile netto del semestre è stato pari a due miliardi di euro: un risultato tre volte migliore rispetto ai 720 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso esercizio. Questo dato è il più alto registrato da Intesa SanPaolo dal primo semestre 2008; il management del gruppo ha ricordato che i numeri dei primi semestre del 2015 sono superiori alle attese e agli obiettivi del piano di impresa 2014-2017.

Alla fine di giugno 2015, il Common Equity ratio pro-forma a regime è stato del 13,3 per cento, mentre il Common Equity ratio secondo i criteri transitori in vigore per il 2015 è stato del 13,4 per cento, dati che confermano la solidità della banca.

A fronte dei risultati ottenuti nel primo semestre del 2015 il board della banca si aspetta, per l’intero 2015, un aumento dei proventi operativi netti, del risultato della gestione operativa e del risultato corrente al lordo delle imposte. I vertici di Intesa SanPaolo, inoltre, hanno confermato l’impegno di distribuire, relativamente all’esercizio 2015, due miliardi di euro di dividendi in contanti.

Carlo Messina l’amministratore delegato della banca torinese, ha sottolineato che quello appena concluso è il miglior semestre di sempre, e ha ricordato che Intesa SanPaolo è al primo posto in Europa a livello di efficienza.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento