Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Ottimo avvio di seduta a Piazza Affari per Luxottica. Il titolo è in rialzo del 3,32% a 42,92 euro. Merito senz’altro della pubblicazione dei risultati del primo semestre 2014 che evidenziano un fatturato pari a 3,88 miliardi di euro, in crescita del 5,6%.

Gli effetti dei risultati positivi del bilancio della prima parte dell’anno non hanno tardato ha farsi sentire in Borsa, dato che il titolo ha aperto alla grande l’ultima seduta della settimana della Borsa Italiana a riprova dell’ottimo periodo che sta attraversando il settore lusso a Piazza Affari.

Luxottica ha chiuso il primo semestre dell’anno con un utile netto di 392,54 milioni di euro, il 5,8 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il margine operativo del gruppo è cresciuto rispetto allo stesso periodo del 2013 e si è attestato al 19,2%. Dopo il pagamento dei dividenti nel secondo trimestre per 308 milioni di euro (si veda: Luxottica dividendo 2014 esercizio 2013), l’indebitamento netto al 30 giugno si attesta a 1429 milioni di euro contro i 1461 milioni di fine 2013.

Andrea Guerra, Chief Executive Officer di Luxottica, ha dichiarato la soddisfazione del gruppo per gli ottimi risultati del 2014 e che l’incremento della redditività è la priorità di Luxottica e che l’obiettivo principale è la crescita del fatturato e l’espansione del buisness in nuovi mercati e canali.

Proprio in quest direzione si pone il nuovo accordo di licenza firmato da Luxottica e Chanel: l’accordo prevede la progettazione, produzione e distribuzione in esclusiva in tutto il monda di occhiali da sole e montature da vista a marchio Chanel fino al 31 dicembre 2018, rinnovabile automaticamente dino al 31 dicembre 2020.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento